public/

Tennis Club Noci: al Lucea Open s'impone Corrado Sforza

Si è concluso mercoledì, sui campi del Tennis Club Noci in via Elio Vittorini, il 1° Torneo Indoor di Terza Categoria Lucea Open. La competizione, che ha visto la participazione di tennisti provienienti da tutta la regione, è stata vinta dal giovane Corrado Sforza. Il sedicenne di Martina Franca, figlio d'arte, ha prevalso sul ventenne Giancarlo Volpe (CT Bari) con il punteggio di 6-2 6-3, in un'incontro che è sembrato incanalarsi subito nella direzione del talento martinese.

Una competizione di ottimo livello, nella quale si sono distinti, tra gli altri, Giorgio Lovascio – già vincitore del torneo di terza disputato a Noci la scorsa estate – e Riccardo Trione tredici anni, tecnica sopraffina e testa da giocatore consumato, già selezionato tra i migliori Under 12 italiani due anni fa a Tirrenia.

Tra i nocesi buona prova di Fabio De Bellis, finalista del tabellone 4nc e Francesco Notarnicola tornato all'agonismo dopo un lungo infortunio; cede sul finale Angelo Mottolese, sconfitto in un match che aveva a lungo dominato. Non ha partecipato, invece, Giuseppe Mottolese a causa del mal di schiena.

La stagione agonistica adesso si ferma per la pausa invernale, continua, invece, l'attività del TC Noci. Prossimo appuntamento il Torneo di Natale; organizzato in collaborazione con il CT Gioia del Colle, vedrà in campo atleti ed amatori di entrambi i sessi in una formula divertente e molto spettacolare.

(in foto, da sinistra: Francesco Notarnicola, Giancarlo Volpe, Corrado Sforza e Domenico Notarnicola)

Info notizia

04 dicembre 2015

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia